Confindustria Lecco e Assografici
Accordo di collaborazione
Firmata l’intesa che consente di mettere in comune le piattaforme
Mettere in comune le rispettive piattaforme dei servizi, perché ne possano beneficiare gratuitamente le aziende associate singolarmente all’una o all’altra associazione. È questo uno dei principali effetti della collaborazione sottoscritta da Assografici - l’Associazione nazionale italiana industrie grafiche, cartotecniche e trasformatrici - e Confindustria Lecco e Sondrio con i rispettivi presidenti Emilio Albertini e Lorenzo Riva.
L’obiettivo dell’accordo è valorizzare la complementarietà dei servizi territoriali e di categoria offrendo alle aziende i migliori risultati in termini di rappresentanza, partecipazione alla comunità di business e supporto all’attività di impresa.
Assografici e Confindustria offrono dunque, alle aziende del territorio oggi iscritte a una sola delle due associazioni, la possibilità di essere inserite come socie a tutti gli effetti anche nella seconda (per due anni 2020 e 2021 e a titolo gratuito) e di usufruire così dei servizi e della partecipazione sia dell’associazione territoriale sia di quella di categoria. Alla fine del biennio potranno decidere di continuare a condizioni agevolate.
«Da sempre Assografici crede nel lavoro sinergico di territoriale e categoria nel servire al meglio le aziende. Per questo motivo abbiamo in essere molti storici accordi di doppio inquadramento e riteniamo strategico svilupparne di nuovi», ha evidenziato Albertini.
Riva, invece, ha affermato che «alle aziende che sfruttano solo in parte le grandi potenzialità del nostro sistema si garantisce l’accesso gratuito ad un maggior numero di servizi in un momento in cui le imprese hanno più che mai la necessità di essere affiancate da partner qualificati».
© RIPRODUZIONE RISERVATA