Cronaca / Lecco città
Lunedì 07 Marzo 2016
Confcommercio Lecco ospita
il vertice di Federcolori
A Lecco si è tenuto il consiglio nazionale della categoria che riunisce i negozi di colori e vernici
Confcommercio Lecco ha ospitato il consiglio nazionale di Federcolori (Federazione nazionale Commercianti colori vernici & affini), la federazione di imprese di Confcommercio guidata dal presidente Lorenzo Calvi.
A organizzare l’evento (l’anno scorso ospitato a Genova) è stato il presidente del gruppo Colorifici di Confcommercio Lecco, Claudio Monticciolo, che è anche consigliere nazionale di Federcolori. «È la prima volta che Lecco ha l’onore di ospitare il consiglio nazionale di Federcolori. Ringrazio Confcommercio Lecco per l’opportunità. E ringrazio il presidente Calvi per la disponibilità mostrata».
Presenti anche i vertici di Confcommercio Lecco: il presidente Peppino Ciresa e il direttore Alberto Riva. In particolare, in apertura dei lavori il presidente Ciresa ha evidenziato l’importanza dei piccoli negozi e delle realtà di vicinato «che devono lottare contro la grande distribuzione che fa disastri: purtroppo ancora oggi molti Comuni, in tutta Italia, si “vendono” per qualche rotonda o per qualche chilometro di asfalto e aprono le porte a super e ipermercati che sconvolgono l’equilibrio commerciale e costringono i piccoli negozi a chiudere»
«Il momento che stiamo vivendo come categoria è complesso: da un lato assistiamo alla difficoltà di spesa dei consumatori, dall’altro a una desertificazione dei negozi nelle periferie», ha spiegato il presidente Lorenzo Calvi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA