Cronaca / Lecco città
Sabato 15 Settembre 2018
Confartigianato, ecco i corsi
Dall’inglese al saldatore
Con l’autunno riprendono a pieno ritmo le attività dell’associazione di via Galilei
Dalla manutenzione del verde all’utilizzo del tachigrafo, dall’inglese – che non manca mai – alla saldatura: i corsi che a breve prenderanno il via in Confartigianato sono numerosi e in grado di contribuire alla formazione di tanti artigiani dell’intero territorio.
Con il rientro dalle ferie estive sta per riprendere a pieno ritmo l’attività anche formativa dell’associazione di via Galilei, che ha messo la propria “macchina” a disposizione degli imprenditori artigiani e i loro collaboratori desiderosi di implementare le conoscenze da mettere a servizio delle proprie attività.
Gli ambiti sui quali si andrà a intervenire con lezioni mirate sono quelli indicati nelle passate settimane dagli associati, ma anche dal mercato del lavoro, sondato con appositi studi da Confartigianato.
«L’offerta formativa della nostra associazione, rivolta sia agli imprenditori delle aziende associate che ai privati, riparte con proposte diversificate – spiega Matilde Petracca, responsabile Welfare e Relazioni organizzative di Confartigianato Imprese Lecco –. L’obiettivo è supportare e guidare i partecipanti in un percorso di crescita professionale che contribuisca ad aumentare la competitività aziendale. Confartigianato crede da sempre che la formazione debba ricoprire un ruolo chiave nella gestione delle imprese e oggi più che mai avere accesso a corsi tenuti da professionisti è fondamentale per migliorare e aumentare il proprio business. Il mercato del lavoro ci pone di fronte a sfide sempre nuove, sempre più veloci e a una concorrenza agguerrita; essere in grado di offrire competenza e professionalità sempre aggiornate e al passo coi tempi può fare la differenza».
Ecco dunque la serie di corsi pronti ad esordire e il cui dettaglio (compresi costi e schede di iscrizione) è a disposizione sul sito internet www.artigianatolecchese.it. Si va dal percorso specialistico “La prevenzione economica, finanziaria e fiscale in azienda” alle lezioni di inglese e di Excel avanzato, ma non mancano i corsi sulle tecniche di saldatura e quelli dedicati agli autoriparatori (corso sistemi Adblue e Adas). A completare l’elenco, in questa fase, la gestione dei social network per operatori dei servizi alla persona, l’utilizzo del tachigrafo per gli autotrasportatori e la manutenzione del verde.
© RIPRODUZIONE RISERVATA