Comune e InSport: «Le tariffe del Bione non saranno aumentate»

“Le tariffe in vigore fino al 31 agosto 2025 presso il Centro Sportivo comunale “Al Bione” non saranno aumentate”. Con una nota congiunta, In Sport e comune di Lecco sgombrano il campo dalle ipotesi emerse negli ultimi giorni a proposito dei contenuti della proposta con cui la società ha ottenuto il prolungamento della concessione del centro sportivo Bione fino al 31 agosto 2025.

“L’istruttoria tecnica - si precisa nel comunicato - ha constatato che la società aggiudicatrice della concessione ha proceduto ad un’offerta economica al ribasso rispetto al piano economico finanziario previsto dal bando: le proposte tariffarie prevedono, infatti, un ribasso del 15% rispetto al massimale di gara. Il bando, è opportuno ricordarlo, contemplava la possibilità per il nuovo gestore di raggiungere l’equilibrio economico finanziario anche attraverso un aumento delle tariffe fino a un massimo del 14%”. Tradotto: non cambia niente per associazioni sportive e utenti almeno per un anno. L’offerta presentata da Sport Plus SRL SSD, società del gruppo In Sport, era risultata migliore rispetto a quella presentata da Acquatica Sport e Fitness.

“Nei prossimi giorni riprenderà l’attività sportiva per molti ragazzi e ragazze, ma anche per tanti adulti appassionati. – commenta l’assessore allo Sport Emanuele Torri - Si riparte con entusiasmo, ma anche con la consapevolezza che proseguirà la proficua collaborazione con il gestore che, insieme all’amministrazione comunale, si è speso nei non semplici anni passati garantendo a tutti la possibilità di fare sport. Si riparte, inoltre, con una notizia positiva: non saranno previsti aumenti alle tariffe. Questo è un importante segno di attenzione e di riconoscimento del grande valore dello sport”.

Prosegue così il rapporto tra Palazzo Bovara e la società vimercatese, gestore del centro sportivo Bione da inizio 2020. “Partecipare a un appalto di breve durata e complicato come questo non è stata decisione semplice, ma crediamo nella forza del territorio lecchese e in quella di un centro importante come il Bione – sottolinea la dirigenza di In Sport -. Abbiamo sempre apprezzato questo impianto per dimensioni e polifunzionalità, siamo quindi felici e convinti che metteremo a disposizione dei cittadini il miglior servizio possibile, operando in sinergia con l’amministrazione comunale, le associazioni locali e gli altri sodalizi cittadini per raggiungere questo risultato”. Entro il prossimo 31 ottobre la società Sport Plus SRL SSD verserà al comune di Lecco il canone annuale di concessione offerto in sede di gara, pari a 12.500,00 euro più l’IVA.

© RIPRODUZIONE RISERVATA