Restano stazionarie le condizioni dell’uomo do 84 anni, travolto da un’auto lungo via Nazionale, in centro paese, all’altezza dell’incrocio con via Sacco, attorno alle 13.20 di mercoledì.
L’anziano ha riportato traumi multipli e al momento dell’arrivo dei soccorsi era in arresto cardiocircolatorio. Portati i primi soccorsi e messo in sicurezza è stato caricato sull’ambulanza della Croce rossa di Colico, che è corsa verso l’ospedale di Gravedona, dove è stato ospedalizzato con ancora le manovre di rianimazione in corso, in codice rosso, a segnalare la gravità dell’incidente.
Giunto al pronto soccorso è stato stabilizzato e ricoverato nel reparto di rianimazione. Reparto dove resta ricoverato in condizioni gravi ma stazionarie. Sono comunque pesanti le ferite riportate nell’impatto con l’auto. Ad investire l’anziano è stato un uomo di mezza età, sui cinquant’anni, alla guida di una Bmw berlina grigia, residente fuori provincia, che arrivava dalla zona nord del paese. Nel frattempo la polizia locale guidata dal comandante Edoardo Di Cesare ha fatto i rilievi del caso, raccogliendo la versione del conducente dell’auto, in attesa di poter parlare con l’investito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA