Cronaca / Lecco città
Domenica 18 Ottobre 2015
Cioccolato che passione
Una festa da urlo e da record
Tantissimo il pubblico in piazza Garibaldi per la manifestazione voluta da Confesercenti e Comune Sabato è stata sfornata una super tavoletta da 20 metri
Cioccolato che passione. La terza edizione della “Festa del cioccolato” organizzata da Confesercenti con il Comune, in piazza Garibaldi, ha raccolto un buon successo di pubblico.
Quanto alla nuova location, la tensostruttura a forma di pagoda in piazza Garibaldi, e non più gli stand in piazza XX Settembre e piazza Cermenati, è piaciuta e ha preservato dal maltempo.
Partita in sordina giovedì a causa della forte pioggia, venerdì ha recuperato e sabato ha fatto il pienone con una buona affluenza già dal primo pomeriggio, culminata poi con la realizzazione della tavoletta da record dei primati, lunga 20 metri, che ha visto come madrina il vice sindaco Francesca Bonacina, affiancata dall’assessore alla cultura Simona Piazza. I due amministratori comunali oltre ad aiutare a versare il cioccolato liquido nello stampo, hanno poi dato un aiuto a distribuire la super tavoletta tra i tanti presenti.
Ed è andata bene la “notte nera del cacao” con i banchi aperti fino a tarda sera. Soddisfatti gli espositori che tracciano un bilancio positivo. Chi più chi meno hanno lavorato tutti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA