Cerchi un lavoro? Enaip e Lineelecco ti regalano la patente per diventare autista

Cerchi un lavoro? Diventa autista di pullman. La sede lecchese di Enaip insieme a Lineelecco, società pubblica che si occupa della gestione del trasportoi urbano su gomma, lanciano un corso di formazione gratuito per aspiranti autisti. Per partecipare, basta avere 22 anni, essere in possesso della licenza media superiore e della patente di guida B oltre che essere disoccupati.

L’Academy - della durata di 320 ore distribuite su 20 settimane - è finalizzata alla formazione e all’inserimento in organico di autisti di bus. Il corso è pensato per le persone che ancora non sono in possesso di una patente D e del CQC (Carta di qualificazione del conducente), necessari per poter esercitare la professione. Grazie alla Driver Academy si potranno ottenere entrambi i documenti gratuitamente. Il percorso prevede l’assunzione part time per tutta la durata del corso formativo, convertita in un’assunzione full time una volta ottenute le qualifiche.

Per partecipare occorre iscriversi alle selezioni: la prossima data sarà il 18 luglio; l’appuntamento è a partire dalle 9.30 presso la sede di Enaip Lecco, in via caduti Lecchesi a Fossoli 29. Per partecipare alle selezioni è richiesta la registrazione sul sito enaiplombardia.eu, compilando l’apposito modulo con dati e curriculum vitae.

© RIPRODUZIONE RISERVATA