Cronaca / Lecco città
Domenica 03 Luglio 2016
Castagna e Panzeri
Doppio d’oro agli italiani
Canottieri Lecco: un bilancio con un oro e un bronzo, Moto Guzzi torna con un argento e un bronzo
Il bacino della Standiana di Ravenna ha ospitato i campionati italiani Master, che hanno visto la partecipazione della Canottieri Lecco, e della Moto Guzzi, entrambe a podio nelle diverse finali. Per la Canottieri Lecco un oro e un bronzo.
Alla Moto Guzzi un argento e un bronzo . Sul gradino più alto del podio, dunque, i colori della Canottieri Lecco con il doppio di Stefano Castagna e Guido Panzeri , che mettono in riga De Bastiani, Telimar, Milano, Padova, Flora e Cus Torino. Castagna e Panzeri sono plurimedagliati. Hanno partecipato nel 2013 ai campionati del mondo master di Varese con l’otto della Canottieri Lecco, un equipaggio di tutto rispetto che parteciperà , dal 6 all’8 settembre ai mondiali. Castagna come capovoga e con lui Guido Panzeri, Matteo Amigoni, Davide Meles, Samuele Alacchi, Davide Fumagalli, Giovanni Annoni, Luca Tentori, timoniere Laura Bianchi.
La loro prova ai tricolori di Ravenna sono una conferma dello stato di forma di questo doppio che continua a vincere. Ma nel medagliere di giornata della Canottieri Lecco anche la medaglia di bronzo del quattro di coppia di Giovanni Annoni, Stefano Castagna, Davide Meles, Guido Panzeri, che devono inchinarsi a Ravenna e Telimar, ma strappano l’ultimo gradino del podio a Sebino e Varese.
Anche in questo caso la presenza in formazione di Castagna e Panzeri ha dato sicurezza ai compagni di voga sino alla conquista del bronzo. Molto bene anche la Moto Guzzi che non ha voluto disertare questo appuntamento ed è stata premiata, portando a casa la medaglia d’argento del quattro senza femminile di Laura Agostini, Monica Robustellini, Agnese Denti e Lucia Sirico in una gara difficile. Grande battaglia, nella sfida del quadruplo, che vede la Tiber Rowing avere la meglio sull’armo mandellese, che però strappa il secondo gradino del podio al Saturnia di Trieste con un deciso serrate finale. Sfiora il podio con il quarto posto, invece, il doppio misto di Giovanni Poncia della Retica e la mandellese Debora Belleri, con una prestazione che avrebbe sicuramente meritato una medaglia. Al quinto posto si piazza il quattro di coppia femminile di Lorena Fuina, Monica Robustellini, Agnese Denti, Debora Belleri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA