Cronaca / Lecco città
Giovedì 08 Agosto 2019
Carboni gol di testa
Il Lecco non sbaglia un colpo
I blucelesti hanno vinto per 1 - 0 contro il Ponte San Pietro, ultima amichevole prima della gara di Coppa Italia di domenica con il Giana Erminio
Il Lecco non sbaglia un colpo e oggi pomeriggio ha vinto anche l’amichevole con il Ponte San Pietro (squadra di serie D). Nella cronaca, il Lecco si è dimostrato pericoloso soprattutto su calcio fermo, mentre il Ponte ha provato di più il contropiede, com’era nelle attese della vigilia. Pericoloso Solati in una discesa sulla sinistra in apertura di gara: se avesse visto i compagni solo in mezzo all’area, avrebbe potuto far male al Lecco. Poi per il Ponte solo qualche buona ripartenza. Il Lecco, però, ha inteso soprattutto mettere “minuti” nelle gambe per la Coppa di domenica 11 (alle 17 contro il Giana) e in prospettiva anche della gara di domenica 18 a Gorgonzola contro l’Albinoleffe).
Il gol è su azione d’angolo: pallone lungo per la torre di Malgrati e in mezzo all’area Carboni, di testa anche lui, torna a colpire come ai vecchi tempi. L’anno scorso è stato il difensore più prolifico con 4 marcature, nonostante abbia saltato praticamente metà campionato. Nella ripresa, Ponte vicino al pareggio con Torelli di testa, fuori di un soffio. Ma Nivokazi, un po’ acerbo come finalizzatore, ha sprecato un paio di buone occasioni sotto porta. Tutto sommato una buona partita e una gara che ha dimostrato che il Lecco, anche giovane e rimaneggiato (soprattutto nella ripresa), dice la sua e subisce poco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA