Cantieri e navigazione, incontro a Roma tra il presidente Vergani e il ministro Salvini

Nella mattinata di ieri il Presidente della Camera di Commercio Como-Lecco, Ezio Vergani, insieme al componente di Giunta Massimo Moscatelli e al Segretario Generale dell’Ente, ha avuto modo di incontrare a Roma il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini.

Oggetto del colloquio, svoltosi presso la sede del Ministero e al quale ha partecipato anche il Sottosegretario di Stato all’Interno Nicola Molteni, le opere infrastrutturali di prioritaria rilevanza strategica per le province di Como e di Lecco, con particolare successiva considerazione delle sopravvenute più recenti criticità venutesi a manifestare nell’effettuazione dei lavori per la realizzazione della Variante alla Tremezzina.

“Ho avuto ulteriore conferma - dichiara il Presidente Vergani - della grande disponibilità e della forte attenzione costantemente dedicata dal Ministro Salvini alle esigenze del nostro territorio, e dell’azione da lui prontamente avviata per la soluzione delle problematiche sopravvenute riguardanti il cantiere della Tremezzina. Sono dunque fiducioso che i lavori possano a breve riprendere a pieno regime. La nostra Camera di Commercio proseguirà convintamente nel mai interrotto suo impegno nel contesto dello sforzo corale di tutti gli attori coinvolti. Costituisce inoltre motivo di soddisfazione l’aver appreso dal Ministro di un prossimo significativo aumento del personale in servizio alla Navigazione sul Lago di Como”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA