Cantiere sulla nuova 38, rotatoria chiusa
Morbegno: il tratto interessato da lunedì è quello in direzione Colico, intanto circolazione difficile anche per i lavori in città.
Si preannuncia un mese difficile per il traffico sulla statale 38 in direzione di Lecco e Milano. L’Anas ha comunicato ieri che da lunedì alle 10 e fino alle 16 del 30 settembre sulla rotonda di accesso alla superstrada la direzione in uscita dalla Valtellina sarà chiusa per permettere le opere di scavalco della rotatoria nell’ambito dei lavori del I lotto-II stralcio della Variante di Morbegno. Il traffico sarà dirottato quindi sulla provinciale 30 Orobica occidentale.
Intanto, a pesare sulla circolazione in transito sulla statale 38 c’è anche il cantiere per la realizzazione della nuova rotatoria tra statale e via Morelli. Le code e i rallentamenti in città si sono fatti sentire anche ieri. A questo proposito si sta ultimando la segnaletica che aiuta gli automobilisti a orientarsi. Lungo il tracciato della 38 , ma anche nella parte centrale di Morbegno sono stati posizionati i cartelli che indicano il percorso da seguire in questa situazione temporanea.
Mentre l’amministrazione comunale sta pesando a nuovi accorgimenti in vista dell’inizio della scuola, quando il traffico inevitabilmente aumenterà. In particolare, si sta valutando se derogare al divieto di passaggio su viale Ambrosetti durante gli orari di ingresso e uscita dalle lezioni. In ogni caso da questa settimana e sino all’inizio di ottobre bisognerà armarsi di pazienza se si passa da Morbegno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA