Cronaca / Lecco città
Mercoledì 09 Ottobre 2019
Botte sul bus in centro città
Un controllore in ospedale
Due guardie giurate volevano far scendere dal mezzo un senegalese che non aveva obliterato il biglietto - È scoppiato un violento parapiglia di fronte a mamme e bambini: sono intervenuti i carabinieri e un’ambulanza
Un violento parapiglia sul bus numero 8 di Linee Lecco, spintoni e botte tra un cittadino senegalese e due guardie giurate in versione controllori, il tutto avvenuto davanti ai passeggeri, composti soprattutto da madri con bambini.
Il bilancio della lite avvenuta ieri in centro città è di una guardia giurata di 39 anni trasportata in ospedale per accertamenti in quanto perdeva sangue dal naso dopo un colpo ricevuto dal senegalese. Sul posto sono intervenuti sia i carabinieri che il personale del 118 e la situazione si è poi tranquillizzata, al punto che il bus ha potuto riprendere il suo viaggio.
Da quanto è stato ricostruito e che i carabinieri stanno accertando, oggi intorno alle 16.30 un passeggero di nazionalità senegealese è salito a bordo del bus dove due guardie giurate (personale che Linee Lecco utilizza ormai da tempo sui suoi mezzi) stavano controllando i biglietti dei passeggeri. Sarebbe emerso che il tagliando in possesso dell’uomo non era stato obliterato in modo corretto e i controllori hanno quindi deciso di farlo scendere alla prossima fermata, nei pressi di piazza Manzoni.
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani, 10 ottobre
© RIPRODUZIONE RISERVATA