Cronaca / Lecco città
Martedì 29 Novembre 2016
Bione, il nuovo parquet non va
«È già usurato», la denuncia
La segnalazione di Corti (Appello per Lecco) - L’assessore: «Il peso del canestro lo ha fatto “imbarcare”, sistemeremo»
Per mesi le società sportive che utilizzano il palazzetto del Bione avevano auspicato la sostituzione della vecchia pavimentazione, ma ora che il parquet nuovo è finalmente arrivato fioccano già le critiche.
Nonostante l’intervento di posa (costo circa 50 mila euro) sia recentissimo, la nuova pavimentazione si presenta già rovinata in più punti. «Il nuovo parquet del palazzetto mostra già evidenti segni usura - denuncia il consigliere di Appello per Lecco Gianluca Cine Corti - in particolare il pavimento è sollevato sotto il canestro nord e al centro del campo, non credo che sia un problema imputabile all’imperizia nell’uso».
Decisamente più sarcastico il commento del leghista Giovanni Colombo, che ha ironizzato: «Ma dove è stato comprato questo parquet? Alla fiera degli obei obei?»
A spiegare le ragioni del problema è stato l’assessore allo sport Stefano Gheza: «Questa situazione è già stata segnalata, purtroppo il peso del canestro ha fatto imbarcare il parquet. Si sta cercando una soluzione tecnica per risolvere il problema ed evitare che si ripresenti».
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani, 30 novembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA