Bione, il Comune incontra le società sportive

«Abbiamo indicato al progettista una serie di elementi essenziali che vogliamo nel centro sportivo, in base alle risposte faremo le dovute valutazioni» spiega l’assessore Torri

Come affrontiamo le esigenze che il Bione ha oggi? È quanto hanno chiesto alcune associazioni sportive al Comune durante un incontro pubblico incentrato sul futuro del centro sportivo.

Secondo i rappresentanti delle società, sono diversi i problemi da affrontare tra lavori non finiti nel modo corretto, conseguenze dei cantieri in corso e manutenzioni non sempre eseguite tempestivamente.

Il sindaco Gattinoni si è detto disponibile a discutere di tali problematiche, mentre prosegue l’iter per una ristrutturazione complessiva dell’area.

A breve, infatti, il Comune emetterà un bando per selezionare degli esperti che propongano delle alternative progettuali tra la quali poi la politica dovrà scegliere. Quando ci saranno i numeri, è la tesi dell’Amministrazione comunale, sarà più facile organizzare gli interventi per lotti e cercare co – finanziamenti. Su questo processo, però, gravano due incognite: la disponibilità dei privati a contribuire agli investimenti e le conseguenze derivanti dalla costruzione del quarto ponte.

Bione, il Comune incontra le società sportive

© RIPRODUZIONE RISERVATA