Bimbo straniero si perde in centro Lecco, poi il lieto fine

È evidentemente l’incubo di ogni genitore in viaggio: perdere per qualche istante il contatto visivo con il proprio figlio e non ritrovarlo più. Il panico, la paura, il senso di impotenza. È quanto accaduto a una famiglia di turisti stranieri oggi in centro Lecco.

Secondo la testimonianza dei presenti, alcuni passanti e i commercianti di piazza XX Settembre hanno notato, a metà pomeriggio, un bambino aggirarsi spaurito intorno a Palazzo Paure. Il piccolo si era evidentemente perso e faticava a fornire informazioni chiare sulla possibile posizione dei propri genitori.

Il gruppo di passanti, con l’aiuto di alcuni negozianti della piazza si sono presi cura del bambino, cercando di tranquillizzarlo, prendendolo in braccio e abbracciandolo. La stessa cura e attitudine mostrata poi dagli agenti della Polizia di Stato, arrivati sul posto una volta diramato l’allarme.

Per fortuna, la vicenda ha avuto comunque il suo lieto fine. Dopo diversi minuti, i presenti hanno visto sopraggiungere il padre del bambino, in comprensibile stato di agitazione, che è corso ad abbracciare il bambino. Immediato il sospiro di sollievo generale, vista la curiosità e il senso di empatia destato dalla vicenda verso i presenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA