Cronaca / Lecco città
Martedì 18 Agosto 2015
Bimbo cerca di prendere un giocattolo Resta prigioniero in un distributore
I pompieri sono dovuti intervenire all’Iperal per liberare il piccolo di cinque anni: sta bene
LECCO
La curiosità e la voglia di avere un giocattolo è costata un grande spavento a un bimbo di cinque anni che stasera è rimasto incastrato in una delle macchinette del centro commerciale Iperal di via Montegrappa. Da quanto è stato possibile ricostruire, il bimbo è stato attratto dai giochi che si trovavano all’interno della macchinetta e ha tentato di prenderne almeno uno: invece di inserire il gettone e sfidare la sorte utilizzando il braccio meccanico della macchinetta, ha invece infilato prima il braccio e poi è letteralmente entrato, rimanendo incastrato.
Il piccolo si è comprensibilmente spaventato e, come lui, anche i parenti che si trovavano all’interno del supermercato e che non si sono inizialmente accorti di quanto stesse accadendo.
Sul posto sono stati chiamati a intervenire sia il personale sanitario, un’ambulanza della Croce Rossa, sia i vigili del fuoco: ci hanno infatti pensato i pompieri a liberare dalla morsa in cui si era andato a infilare il bambino, una “prigione” fatta di giocattoli.
L’allarme è scattato qualche minuto dopo le 19 e la situazione si è risolta in meno di mezz’ora: il piccolo, infatti, è stato letteralmente estratto dalla macchinetta in cui era rimasto incastrato e ha potuto riabbracciare la mamma e il fratello.
Tutti hanno potuto tirare un sospiro di sollievo e il bambino, una volta accertate le sue condizioni da parte del personale sanitario, non ha avuto bisogno di essere trasportato in ospedale per accertamenti ma è tornato a casa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA