Baby Gang, nuovo singolo con Emma e l’annuncio del tour europeo

Si intitola “Hangover” il nuovo brano frutto della collaborazione tra Emma Marrone e Zaccaria Mouhib, meglio noto come Baby gang, rapper lecchese classe 2001. Il singolo racconta della fine di una relazione d’amore movimentata e intensa, è uscito venerdì e rappresenta la seconda collaborazione tra i due artisti dopo la rivisitazione del brano “In Italia” di Fabri Fibra.

“Hangover” sarà eseguito live per la prima volta da Emma e Baby gang durante il Suzuki Music Party, show musicale in onda sul Nove domenica sera e condotto da Amadeus. L’evento è stato registrato due giorni fa al Cloud Allianz di Milano.

Nel frattempo, Baby gang, seguito solo da 2.5 milioni di persone solo su Instagram, ha annunciato anche un tour europeo che, tra ottobre e novembre, lo porterà ad esibirsi a Barcellona, Zurigo, Madrid, Colonia, Bruxelles, Lussemburgo, Stoccolma, Berlino e anche al Bataclan di Parigi. Queste novità musicali giungono dopo un periodo delicato per il rapper sul fronte giudiziario. Lo scorso 2 luglio, Zaccaria Mouhib è stato assolto dalla Corte d’appello dall’accusa per una presunta rapina avvenuta a Vignate, nel milanese, il 12 luglio 2021.

Secondo la Procura generale, che aveva chiesto la conferma della condanna di primo grado a 4 anni e 10 mesi, Baby Gang, insieme ad alcuni complici, avrebbe minacciato con una pistola un giovane a bordo di una macchina per poi sottrargli 130 euro e un paio di auricolari. Il suo legale, Niccolò Vecchioni, stando alla sentenza d’Appello, è riuscito a dimostrare che quel giorno il trapper aveva un alibi: non era a Vignate ma a Rimini, e quindi non avrebbe mai potuto commettere la rapina. Otto giorni dopo, la stessa Corte d’appello aveva dimezzato la condanna per l’artista lecchese nel processo con il rito abbreviato per la sparatoria, avvenuta nella notte tra il 2 e il 3 luglio 2022 in via di Tocqueville, vicino a corso Como, nella movida milanese, in cui rimasero feriti due giovani senegalesi. Nel dettaglio, la pena è passata da 5 anni e 2 mesi a 2 anni e 9 mesi.

Per quattro imputati del processo, Baby Gang compreso, insomma, è caduta in secondo grado l’ipotesi di reato di rapina ai danni dei due senegalesi rimasti feriti. Si spiega così, stando al dispositivo della sentenza, il forte “sconto” di pena per il trapper, mentre l’imputazione è rimasta in piedi per altri quattro giovani, tra cui Simba La Rue, al secolo Mohamed Lamine Saida. Come Baby gang, tra l’altro, anche il rapper ventunenne di Merone figura nell’elenco dei quindici artisti che si esibiranno al Suzuki Music Party, annunciato come “una grande festa della musica”. Nel complesso, alla serata parteciperanno quindici cantanti, tra cui Lazza, Fiorella Mannoia, Emis Killa, Massimo Pericolo, Paola e Chiara, Big Mama, Clara, Mecna, Francesca Michielin, Tananai e Achille Lauro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA