Attraversamento allagato, riaperta la carreggiata sud. Per la nord bisogna attendere
Riaperta la corsia sud dell’attraversamento, per la nord bisognerà attendere fino a sabato mattina in orario non ancora definito.
Attorno alle 13 di venerdì dopo una mattinata con traffico paralizzato la viabilità è tornata quasi alla normalità visto che la maggior parte dei mezzi ha imboccato l’attraversamento, anxhe se nel capoluogo non è stato facile smaltire il traffico pesante.
Non sono mancate code in direzione nord anche se all’Orsa i più hanno optato per la statale 36.
La strada delle Olimpiadi non ha retto le piogge seppur abbondanti degli ultimi giorni, e mostra tutte le sue fragilità, con problemi di drenaggio. Causa dell’allagamento potrebbe essere stata la falda sotterranea che non è riuscita a scaricare la notevole quantità d’acqua presente. Venerdì mattina alle 3 erano già presenti i vigili del fuoco ma fino alle 13 è rimasto tutto chiuso, poi il via libera per la direzione Milano.
Una mattinata da delirio con l’intero traffico deviato sulla viabilità cittadina, che già deve fare i conti con i cantieri in corso, ed è andata in tilt. Impossibile muoversi, un’ora per percorrere pochi chilometri.
Già martedì per oltre ventiquattro era stata chiusa la Lecco Ballabio.
Tanto si parla di Olimpiadi ma poi basta una giornata di forti precipitazioni a bloccare il territorio, e l’economia con numerosi camion diretti verso le aziende lecchesi e valtellinesi fermi in coda per ore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA