Attività incessante per il personale sanitario: oggi 19 interventi
sulle piste da sci in provincia di Sondrio

Un intervento impegnativo scattato intorno alle 10 per soccorrere un ricercatore in Scienze veterinarie e dell’allevamento dell’Università di Milano precipitato in un canalone ripido mentre cercava di soccorrere un cervo ferito. L’incidente è avvenuto a Valfurva, in Val Zebrù, nel versante sovrastante il Ponte delle tre croci, dove il dottorando, Matteo Nava, 27 anni, di Lecco, si è portato insieme ad altri due operatori del Parco nazionale dello Stelvio per questa attività di controllo della fauna selvatica

Attività incessante, oggi, per il personale sanitario dell’emergenza e urgenza 118 che ha effettuato 19 uscite sulle piste da sci della provincia di Sondrio per interventi di media gravità. Senza il resto dell’attività fra cui un intervento impegnativo scattato intorno alle 10 per soccorrere un ricercatore in Scienze veterinarie e dell’allevamento dell’Università di Milano precipitato in un canalone ripido mentre cercava di soccorrere un cervo ferito. L’incidente è avvenuto a Valfurva, in Val Zebrù, nel versante sovrastante il Ponte delle tre croci, dove il dottorando, Matteo Nava, 27 anni, di Lecco, si è portato insieme ad altri due operatori del Parco nazionale dello Stelvio per questa attività di controllo della fauna selvatica. Purtroppo è precipitato riportando traumi al capo, alla schiena e alla caviglia ed è stato soccorso dal personale del Soccorso alpino della Guardia di finanza e del Corpo nazionale del soccorso alpino di Valfurva che lo ha raggiunto e trasportato in un punto in cui potesse essere più facilmente verricellato dall’elicottero di Areu Sondrio. É poi stato portato al Morelli, sottoposto ad accertamenti, ed ingessato alla caviglia in quanto fratturata.

Sempre al Morelli è ricoverata anche Domenica Baraiolo, 56 anni, di Mello, caduta da un muro alto tre metri nei pressi dell’abitazione dove ha il pollaio. Era andata per chiuderlo, giovedì, intorno alle 17.30, ed è scivolata dal pendio piombando sulla strada. Ha ematomi ed è costantemente monitorata. Le sue condizioni sono critiche, ma stabili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA