Artisti di strada, a Lecco 27 postazioni per fare musica

Il nuovo regolamento per gli artisti di strada è ora completo. Nell’ultima riunione prima delle vacanze, la giunta di Mauro Gattinoni ha approvato l’elenco delle postazioni dedicate a chi svolge arti di strada all’ombra del Resegone. Nel dettaglio, sono state istituite ventisette postazioni di tre tipologie diverse: 3 azzurre, dove non è permessa alcuna emissione sonora; 17 gialle, dove è permessa l’emissione sonora senza amplificazioni; 7 rosse, dove è permessa l’emissione sonora con piccole amplificazioni.

Alcune di queste postazioni sono state collocate nei rioni: via Paolo Vi a Laorca, via don Bosco a Rancio, piazza V Alpini a Germanedo, parchi di villa Gomes e via Belfiore. Questi spazi potranno essere utilizzati non solo dagli artisti di strada ma anche da realtà associative del territorio interessate ad animare specifici quartieri della città. Tutte le postazioni saranno disponibili dalle 10 alle 22 tutto l’anno e dovranno essere prenotate tramite una app per un massimo di due ore.

Ogni sito sarà identificato con un adesivo o un pannello che riporterà un QrCode attraverso cui sarà possibile accedere all’applicazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA