
Cronaca / Lecco città
Giovedì 03 Aprile 2025
Arrestati due truffatori a Lecco: hanno portato via a un’anziana contanti e gioielli per dieci mila euro
Lecco
I Carabinieri del nucleo investigativo del Comando provinciale di Lecco hanno arrestato in flagranza di reato due persone, un uomo e una donna, ritenute responsabili di una truffa ai danni di persona anziana in città.
Nel corso di controlli specifici, i militari dell’Arma hanno notato, nella zona di Pescarenico, un’autovettura sospetta. Hanno quindi deciso di seguirne i movimenti. Uno dei due individui è stata visto entrare in un edificio, per poi uscirne poco dopo.
Fermati e sottoposti a controllo, i due sono stati trovati in possesso di denaro contante, gioielli, orologi e altri oggetti di valore per un ammontare complessivo di circa 10.000 euro, che poco prima avevano portato via a un’anziana con un raggiro. La refurtiva è stata prontamente restituita alla legittima proprietaria.
Successivi accertamenti hanno permesso di acquisire elementi in ordine ad un precedente tentativo di truffa, sempre ai danni di un’anziana residente a Lecco.
Gli arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati portati in carcere a Lecco e a Como in attesa del rito direttissimo, che si è svolto in mattinata presso il Tribunale di Lecco.
Il Giudice ha convalidato i due arresti, disponendo per l’uomo la custodia cautelare in carcere, mentre per la donna la misura cautelare dell’obbligo di dimora.
© RIPRODUZIONE RISERVATA