Anche il ramo lecchese del Lario protagonista alla fiera ITB di Berlino

Lecco si prepara a brillare sul palcoscenico internazionale grazie alla partecipazione del Lago di Como all’ITB di Berlino, una delle più prestigiose fiere del turismo a livello mondiale, che si terrà dal 4 al 6 marzo 2025. Questa presenza rappresenta un momento strategico per valorizzare l’offerta turistica lecchese, parte integrante e affascinante del territorio lariano.

Lo stand dedicato al Lago di Como, ospitato nello spazio espositivo di ENIT Italia, offrirà una vetrina esclusiva per promuovere Lecco e le sue eccellenze: dalle meravigliose sponde del lago alle montagne che l’hanno resa celebre grazie alle opere di Alessandro Manzoni. La presenza alla fiera è parte di un più ampio progetto di promozione turistica realizzato in collaborazione con ENIT e Regione Lombardia.

Il 2025 si prospetta un anno ricco di novità per la destinazione Lago di Como e per Lecco in particolare. Saranno inaugurate strutture alberghiere riqualificate e restaurate seguendo i più recenti standard di sostenibilità. Lecco punta inoltre sulla destagionalizzazione, prolungando la stagione turistica e garantendo attrattive anche durante il periodo invernale, grazie all’offerta di esperienze culturali, outdoor e gastronomiche.

La Germania si conferma il principale mercato estero per il Lago di Como, rappresentando circa il 15% delle presenze turistiche annuali. La partecipazione all’ITB di Berlino è, dunque, un’opportunità chiave per rafforzare i rapporti con il mercato tedesco e attrarre un turismo consapevole e interessato alla scoperta di destinazioni autentiche come Lecco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA