Cronaca / Lecco città
Venerdì 25 Settembre 2015
Allagamento uffici comunali
Si attende la Soprintendenza
Sembrava risolvibile in pochi giorni ma l’intervento sarà lungo
Puntellati i soffitti ora si deve aspettare il via libera per il progetto
Sembrava un danno contenuto, una semplice sistemazione del soffitto dopo la perdita d’acqua, che aveva fatto crollare il controsoffitto durante la notte, da sistemare in un paio di giorni. E invece si sa che quando si mette mano a una vecchio stabile i guai vengono avanti uno via l’altro.
E così l’ufficio Patrimonio del Comune e a salire quello del personale e infine il bagno del terzo piano sono ancora fuori uso. Bisognerà aspettare la che la Soprintendenza dia il via libera al progetto di ristrutturazione prima di poter iniziare i lavori e quindi gli uffici restano chiusi.
«Noi abbiamo puntellato i soffitti del primo e secondo piano - spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Corrado Valsecchi - ma il palazzo è vincolato dai beni ambientali di conseguenza non possiamo fare nulla senza il parere della Soprintendenza. Solo i Vigili del Fuoco possono intervenire in questi casi senza permesso, ma visto che siamo intervenuti noi il parere è obbligatorio. Abbiamo inviato il progetto e ora aspettiamo che ci dia una risposta, con i tempi che riterrà giusti» .
E si sa che i tempi della Soprintendenza non sono mai velocissimi.
Leggi i particolari sull’edizione de La Provincia in edicola venerdì 25 settembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA