Cronaca / Lecco città
Sabato 22 Agosto 2015
Alla mostra dell’artigianato
già 140 imprese iscritte
L’appuntamento è dal 2 ottobre all’1 novembre. Gli organizzatori contano di raggiungere il tutto esaurito
Riparte in Lariofiere la Mostra mercato dell’artigianato con già 140 imprese iscritte con tre mesi d’anticipo. L’appuntamento è dal 2 ottobre all’1 novembre e gli organizzatori contano di raggiungere presto il tutto esaurito con quasi 200 espositori. Gli stand saranno di operatori dell’abbigliamento e accessori, dell’arredo, dell’oggettistica, del food, dei servizi alle imprese, della formazione professionale, delle nuove tecnologie.
«Seguiremo uno schema simile a quello dell’anno scorso – dice il segretario generale di Confartigianato Lecco Vittorio Tonini - a partire dal tipo di allestimento che prevede le aree del benessere, dell’alimentare, delle nuove tecnologie e del legno-arredo, settore primario come presenza in fiera, visto che che ha occupato oltre al padiglione C di Lariofiere anche altri spazi data la maggior richiesta rispetto alle previsioni».
L’evento riconferma anche la consolidata collaborazione fra le due associazioni di Confartigianato Lecco e Como organizzatrici della manifestazione e impegnate nell’iniziativa comune di valorizzare la creatività del made in Italy. “Il fare con cura” è il claim di quest’anno applicato a un comparto «che ha nella produzione su misura – spiegano gli organizzatori - , nell’impiego dei migliori materiali, nella conoscenza delle tecnologie a servizio della creatività».Dal 1974 ad oggi la manifestazione ha raggiunto il traguardo dei 200 espositori e dei 50mila visitatori. Partita come fiera locale si è trasformata in «una grande kermesse». Non solo: nei giorni di esposizione non mancano momenti di incontro sui grandi temi d’attualità con interlocutori istituzionali e del mondo economico. Anche quest’anno il concorso letterario “Mondo artigiano” premierà autori di opere centrate sul settore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA