Cronaca / Lecco città
Martedì 05 Aprile 2016
Alla fiera mondiale del filo
Sono 40 le imprese lecchesi
Diverse le iniziativedella Camera di commercio per promuovere il made in Lecco
LECCO
Sono quaranta le imprese lecchesi che partecipano a a Düsseldorf, a “Wire” la fiera internazionale del del cavo e filo metallico, che resterà aperta fino a venerdì 8.
L’appuntamento di Düsseldorf si conferma un momento di alta visibilità delle produzioni metalmeccaniche del Lecchese, anche grazie alla partecipazione integrata promossa dalla Camera di commercio di Lecco con il distretto metalmeccanico lecchese e il seguito operativo di Lariodesk. A Wire è stata allestita un’area istituzionale nel padiglione 16/F-57, luogo di riferimento e di incontro per le imprese lecchesi non presenti con uno stand alla manifestazione; elemento di richiamo per quelle espositrici nei diversi padiglioni. Tra le imprese allo stand, Vassena Filiere; Ferriere Cima; Trafilerie Fratelli Rotta, quest’ultima alla sua prima esperienza a Düsseldorf.
Sempre organizzata dalla Camera la visita della delegazione di operatori lecchesi, in fiera per svolgere attività di networking e stringere nuovi rapporti commerciali. Tra le imprese presenti: Trafilerie di Malevedo, Trafileria Vavassori; Flamma srl; Mollificio Lecchese; Conti Group guidati da Mara Kessler della Camera di Lecco e con Marco Piazza di Api.
L’area di sistema, permetterà di presentare il nostro distretto metalmeccanico e i progetti “emblematici” della nostra realtà: soprattutto sarà strategico poter presentare e promuovere in fiera “Metal District Skills” la community dedicata alle eccellenze meccaniche, progetto nato su proposta del Comitato di Distretto metalmeccanico e curato da Lariofiere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA