Cronaca / Lecco città
Lunedì 14 Marzo 2016
Al parco Belvedere bocconi avvelenati
Lecco, alcuni cani li hanno ingeriti e sono stati male, tre sono morti. Allarme anche per i bambini: sorvegliateli. Intanto è caccia all’avvelenatore
Attenzione ai bocconi avvelenati. Al parco di via Belvedere, sotto viale Turati, nei giorni scorsi alcuni cani sono stati male per aver inghiottito dei bocconi, e tre sono addirittura morti. Ieri sono comparsi dei cartelli che invitano tutti a fare molta attenzione.
In pericolo i cani e i bambini che ogni giorno si recano al parco Belvedere per giocare, il consiglio è di aumentare la vigilanza.
Le associazioni animaliste invitano chiunque sappia qualcosa a denunciare alle forze dell’ordine, in quanto si sta mettendo a repentaglio la vita di altri cani e c’è pure il rischio per i bambini.
E’ caccia all’avvelenatore, sui social è partito il tamtam per individuare l’autore questo vergognoso gesto. La convivenza tra chi ama i cani e chi non li sopporta, al parco del Belvedere è stata in più casi segnata da episodi pesanti. Già in passato erano nate polemiche e discussioni. Che ci siano padroni maleducati che non puliscono le deiezioni di Fido è vero, ma cercare di avvelenare i cani è un gesto da condannare.
Sono sei le aree comunali di sgambamento in città, poco funzionali e abbandonate al degrado, e soprattutto non attrezzate. Aree in più casi limitrofe ai parchi tanto che spesso si sfocia nella promiscuità con una serie di incomprensioni, tra chi porta il cane a fare una passeggiata e chi i cani non li gradisce. Complici anche i padroni maleducati.
I parchetti si trovano in via Calatafimi a Castello, all’interno del parco Belvedere, in via Santo Stefano e via De Gasperi nella zona di viale Turati, in via Adamello e via alla Castagna a San Giovanni, all’esterno del parco dell’Eremo a Germanedo, all’interno del giardino monsignor Polvara a Belledo, all’interno del parco di via Crollalanza in zona Olate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA