Cronaca / Lecco città
Domenica 25 Settembre 2016
Al memorial Negri
La Picco cresce
Spettacolo al Bione per il triangolare vinto da Trescore che ha piegato l’Ospitaletto
Grande spettacolo al Bione, per i tre incontri di volley valevoli per l’undicesima edizione del trofeo memorial Marco Negri. In campo la formazione di casa della Picco Lecco, compagine di B2, ed i due sestetti di B1 dell’Ospitaletto (Bs) e del Trescore Balneario (Bg).
Nella prima uscita la Picco Lecco si arrende alla compagine della Don Felice Colleoni di Trescore con il risultato di 0-3. Parziali 15-25, 17-25, 25-27. Biancorosse bene alla terza frazione, sfiorando anche la possibilità di vincere una frazione.
Più combattuta la seconda sfida che vedeva opposta la Picco, del coach Luca Borgnolo, e la compagine dell’Ospitaletto, formazione che l’anno scorso aveva vinto il girone di B2 dove giocava la stesso Picco Lecco. Parziali molto interessanti ed avvincenti con la sfida che si concludeva 1-3 per le ospiti. Bresciane che vincono il primo set 21-25, con le locali, che giocano una seconda frazione impeccabile, vincendola per 25-20. Combattuta, incerta, la terza frazione con il set che si concludeva 30-32. Anche nel quarto set la Picco rimane in partita per lungo tempo, prima di alzare bandiera bianca 20-25.
Nella partita decisiva Trescore batte l’Ospitaletto per 3-1
Alle premiazioni finali premiata Simona Marini (Ospitaletto) miglior giocatrice. Sono intervenuti i familiari di Marco Negri, il direttivo della Picco Lecco, l’assessore al comune di Lecco Stefano Gheza, ed anche i portavoci del comitato provinciale di Solidarietà.
© RIPRODUZIONE RISERVATA