Addio a Micol Gillini: la storica coordinatrice provinciale di Fism Lecco si è spenta nella notte dopo una lunga malattia.

Lecco

Addio a Micol Gillini , 57 anni, storica coordinatrice provinciale di Fism Lecco. Si è spenta nella notte dopo una lunga malattia.

« Micol ci ha insegnato a vivere con forza e dignità, a tollerare il dolore e ci ha testimoniato ancora una volta la sua capacità di prendersi cura degli altri, come ha fatto fino all’ultimo, con la sensibilità che l’ha contraddistinta per tutta la vita, insegnandoci così non solo a vivere, ma anche a morire. Nella certezza che questo non sia un addio, ma solo un arrivederci, vi chiediamo di dedicare a lei e alla sua famiglia una preghiera e di custodire nel vostro cuore il ricordo del bene che ha donato a tutti noi e alla nostra Fism», il saluto commosso del Coordinamento Pedagogico Provinciale.

Micol Gillini ha iniziato nel 2001 la sua attività all’interno della Federazione italiana delle scuole dell’infanzia paritarie come responsabile del coordinamento provinciale delle attività pedagogiche e dei piani di formazione delle docenti delle 92 scuole del territorio provinciale.

Dal 2010 ha lavorato con l’équipe del “Centro di psicoterapia e mediazione familiare di via Magnodeno” fornendo prestazioni di consulenza, mediazione e protezione dei legami familiari. Nel 2019 l’adesione all’ associazione lecchese Epeira_Incontrare il conflitto APS e la partecipazione attiva alla promozione di una cultura della mediazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA