Cronaca / Lecco città
Sabato 02 Gennaio 2016
Addio a Angelo Colombo,
storico pasticciere
Aveva 67 anni. Le esequie l’altro giorno nella chiesa di San Francesco. Aveva aperto il “Blue night” di via Lamarmora
È scomparso Angelo Colombo, classe 1948, il fondatore della nota pasticceria “Blue night” di via Lamarmora che per anni è stata il punto di riferimento di nottambuli e mattinieri che acquistavano direttamente le brioches fresche appena sfornate.
Angelo Colombo, cresciuto in via Lazzaretto, da giovane aveva fatto il panettiere, poi aveva fondato la pasticceria Manzoniana a San Giovanni. Nel 1997 aveva aperto la “Blue night”, l’unica pasticceria aperta nella notte in città. Da qualche anno è chiusa.
Colombo aveva vissuto per un certo tempo ad Abbadia, poi negli ultimi decenni era tornato a Lecco, in via Roma.
Lascia i figli Ambra e Williams. Le esequie si sono tenute nei giorni scorsi nella chiesa di San Francesco in viale Turati, zona a cui era molto legato e che frequentava spesso. «Il mio papà ha sempre amato il suo lavoro - racconta la figlia Ambra Colombo -. Aveva iniziato come panettiere, poi dal niente aveva creato la sua attività di pasticceria, prima a San Giovanni, e poi in via Lamarmora dove era il punto di ritrovo di tanti giovani che usciti dalla discoteca andavano lì a prendere brioches e pizza. Inoltre serviva parecchi bar del territorio con i suoi prodotti. Negli ultimi tempi aveva dovuto affrontare vari problemi di salute, e quando andava all’ospedale diceva che si trasferiva al grand hotel Manzoni».
© RIPRODUZIONE RISERVATA