Cronaca / Lecco città
Giovedì 24 Dicembre 2020
Accoltella un uomo per strada
Arrestato Michele Valsecchi
Il figlio dell’uomo che uccise Salvatore De Fazio
in carcere a Pescarenico per tentato omicidio
E’ stato arrestato nel tardo pomeriggio di oggi Michele Valsecchi, l’uomo accusato di aver ferito gravemente con una coltellata un civatese di 35 anni, ora al Manzoni in prognosi riservata. A Valsecchi è stata notificata un’ordinanza di custodia cautelare in carcere firmata dal gip di Lecco su richiesta della Procura. .
Un salto al bar in città, l’ultimo prima dell’entrata in vigore della zona rossa.
Poi in strada, in via Michelangelo, la lite che degenera e finisce nel sangue. Uno dei coinvolti, un uomo di 35 anni di Civate, cade a terra ferito da un colpo di coltello. Questo quanto avvenuto nella serata di ieri nel rione di Maggianico a Lecco.
Vengono allertati i soccorsi e i carabinieri. E subito viene fatto il nome del presunto accoltellatore: Michele Valsecchi detto Michelino, 25 anni di Calolziocorte, figlio di Stefano Valsecchi, detto Stefanino, reo confesso dell’omicidio di Salvatore De Fazio, 46 anni, ucciso in settembre a Olginate.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della Compagnia di Lecco, la discussione sarebbe avvenuta in strada e, forse, per “futili motivi”. Al momento però è mantenuto riserbo sulla dinamica dei fatti e sullo stato delle indagini per motivi investigativi.
La coltellata ha colpito la vittima tra l’addome e il torace. Portato immediatamente in ospedale, stamattina le sue condizioni erano ancora gravi. Si trova infatti ricoverato in prognosi riservata all’ospedale “Alessandro Manzoni”.
Da questa sera, il giudice avrà cinque giorni di tempo per interrogare il giovane, che si trova a Pescarenico. Valsecchi avrebbe nominato difensore l’avvocato Marcello Perillo, lo stesso che difende suo padre
© RIPRODUZIONE RISERVATA