A Sorico un camion contro i pilastri
del Ponte del Passo: chiusa la Regina

Una lunga colonna di auto si è formata in salita, verso la provincia di Sondrio, formata anche da tante persone che lavorano in Alto Lario e devono rientrare a casa, così come, a breve, se ne formerà un’altra altrettanto lunga in discesa dalla Valchiavenna, formata dai tanti frontalieri che, dal Lario, raggiungono i Grigioni per lavoro

Circolazione bloccata al Ponte del Passo a Sorico, il collegamento fra l’Alto Lario occidentale e la bassa Valtellina e Valchiavenna che immette sulla statale Regina. Intorno alle 14.15 un mezzo pesante che viaggiava in direzione Dubino ha cozzato contro due piloni della struttura incastrandosi e rovinandoli. Il conducente, un 30enne, è stato subito soccorso in codice giallo, indice di media gravità, e non è grave, ma la situazione all’altezza delle snodo viario è pesantissima. Una lunga colonna di auto si è formata in salita, verso la provincia di Sondrio, formata anche da tante persone che lavorano in Alto Lario e devono rientrare a casa, così come, a breve, se ne formerà un’altra altrettanto lunga in discesa dalla Valchiavenna, formata dai tanti frontalieri che, dal Lario, raggiungono i Grigioni per lavoro.

Sul posto i vigili del fuoco di Morbegno e Dongo, i Carabinieri di Menaggio e di tecnici Anas che stanno verificando la stabilità della struttura. Si profila un’attesa lunga per i pendolari del traffico e c’è chi teme di dover fare il giro completo del lago per rientrare a casa. Irraggiungibile, dalla provincia di Sondrio anche il nosocomio di Gravedona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA