
Cronaca / Lecco città
Lunedì 24 Febbraio 2025
A Lecco una targa in memoria di Marika Ara
Giovedì 27 febbraio alla biblioteca U.Pozzoli di Lecco la posa della targa dedicata all’instancabile volontaria nel campo della solidarietà internazionale scomparsa a giugno del 2023 e la donazione di libri da parte dell’associazione “Mir Sada progetto per la pace”
Lecco
Una targa in ricordo di Marika Ara e una donazione di libri da parte dell’associazione “Mir Sada progetto per la pace”. Giovedì 27 febbraio alle 18 alla biblioteca di via Bovara, ci sarà un doppio evento, con la presentazione dei i libri donati al Comune da Mir Sada, e per l’occasione sarà collocata una targa in memoria di Marika Ara, volontaria instancabile nel campo della solidarietà internazionale scomparsa a giugno del 2023, per rendere omaggio al suo operato e al suo impegno trentennale nell’associazione, preziosi nel portare sostegno in particolare ai profughi delle guerre balcaniche e alle famiglie in difficoltà in Serbia e Bosnia.
«Un grazie all’associazione Mir Sada per le attività che promuove e per la donazione fatta alla biblioteca civica Uberto Pozzoli in ricordo di Marika Ara. Marika è stata una donna che ha speso la sua vita all’insegna dell’impegno sociale, diventando anche un punto di riferimento nei viaggi solidali che portano aiuti umanitari nel mondo - dice il vicesindaco e assessore alla cultura Simona Piazza -. Sono stati donati numerosi volumi, per un importo complessivo di 5mila euro, di grande rilevanza sociale, sulla cooperazione internazionale e il volontariato».
L’evento, a ingresso libero, si terrà al primo piano della biblioteca civica di Lecco. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a [email protected] o chiamare lo 0341.481122.
© RIPRODUZIONE RISERVATA