Vittoria: la Sp72
diventa più sicura
A Lierna sono iniziati i lavori di asfaltatura
La strada era pericolosa per i motociclisti
Lierna
Vittoria: eravamo stati i primi a parlarne e a portare all’attenzione degli amministratori pubblici quanto fosse rischioso transitare lungo la strada provinciale 72, da Olcio di Mandello verso Grumo di Lierna, soprattutto dentro le gallerie, a causa di un “rattoppo” all’asfalto.
Ad inizio di questo mese il consigliere provinciale della Lega, Stefano Simonetti, aveva presentato al presidente di villa Locatelli, Flavio Polano, un’interrogazione chiedendo di sistemare i 1.600 metri di tratto pericoloso.
Ieri mattina i lavori sono iniziati con la fresatura della strada e il rifacimento totale dell’asfalto, così da rendere omogenea la pavimentazione stradale su entrambi i sensi di marcia.
Lo scorso anno era stata posizionata la fibra ottica lungo quel tratto, con uno scavo sul lato destro in direzione nord.
Terminato l’intervento, la carreggiata era stata risistemata, asfaltando però solo lo spazio scavato.
Un ripristino realizzato non proprio a regola d’arte: si era così formato un dislivello pericoloso soprattutto per i ciclisti che per i motociclisti.
Ieri mattina il via ai lavori che ha creato qualche incolonnamento, considerato che è stato necessario istituire il senso unico alternato con movieri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA