Violenza e alcol nella notte al Moregallo Doppio intervento di carabinieri e 118
Due gruppi di giovani si sono affrontati fuori dalla discoteca di Mandello dopo la chiusura. I gestori: «Alcuni ragazzi sono rimasti nei dintorni. Abbiamo chiamato noi le forze dell’ordine»
Di nuovo una notte di alcol e violenza. Doppio episodio avvenuto all’esterno della discoteca, ora riconvertita in lounge bar a causa delle restrizioni dovute al Covid, del Moregallo, Comune di Mandello, ma sponda opposta del lago. Il primo intervento di sanitari e forze dell’ordine è avvenuto attorno alle 2.30 per un ragazzo di 20 anni che ha accusato un malore all’esterno del locale, a causa dell’eccessivo consumo di alcolici. Quando l’equipe medica del 118 è giunta sul posto, il giovane iniziava a riprendersi, ma è stato comunque accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale di Lecco per accertamenti.
Un’ora più tardi, proprio nei pressi dell’ingresso del locale, subito dopo la chiusura, è scoppiato un parapiglia fra due gruppi di ragazzi, con due diciannovenni che si sono fronteggiati prima a parole, per poi passare alle vie di fatto. Uno dei due ha avuto bisogno di essere accompagnato in ospedale per le leggere ferite riportate al volto.
A sedare gli animi l’intervento delle forze dell’ordine chiamati dai titolari del Moregallo.
L’articolo completo sull’edizione di lunedì 8 agosto de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA