Viabilità, da domani riaprono i cantieri sulla SS36 e sulla SP72

Lavori in corso su Statale e Provinciale

Da lunedì 4 novembre riaprono i cantieri e tornano le restrizioni sulla statale 36 per i lavori legati alle opere delle Olimpiadi, e sulla provinciale 72 per la messa in sicurezza del fronte a monte di Fiumelatte a Varenna.

A partire dalle 21 di lunedì fino al 9 novembre, nella fascia oraria dalle 21 alle 5 del mattino è chiuso al transito il tratto dal Trivio di Fuentes a Colico fino allo svincolo di Bellano.

Ed attenzione da mezzanotte del 4 novembre alle 21 del 9 novembre resta chiusa la corsia di sorpasso con transito sulla corsia di marcia, in direzione Lecco nella galleria Monte Piazzo a Colico.

Da mezzanotte di lunedì fino alle 14 dell’8 novembre, sempre nella Monte Piazzo, sarà chiusa pure la corsia di marcia con transito sulla corsia di sorpasso in direzione Sondrio.

E fino al 15 novembre, nei feriali tornerà a chiudere la provinciale 72 tra Lierna e Varenna, dalle 8.30 alle 17 per i lavori di messa in sicurezza del fronte in zona Fiumelatte dove il 19 maggio dello scorso anno si era staccata una frana, pari a 800 metri cubi di materiale. Uno smottamento che aveva bloccato per un mese la circolazione lungo la strada provinciale 72 e per tre settimane quella dei treni.

Un lavoro impegnativo che in questa fase richiede la chiusura della strada in quanto durante gli interventi potrebbe staccarsi del materiale a monte e finire sulla carreggiata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA