Via Plinio il Vecchio chiusa per un mese
La viabilità di Mandello diventa un rebus
Stop al traffico dal 24 settembre per i sottoservizi del futuro Iperal
Veicoli “dirottati” in via Volta: sarà a doppio senso
Dal 24 settembre, via Plinio il Vecchio resterà chiusa al traffico per un mese. Uno stop necessario per consentire i lavori di collegamento dei sottoservizi della nuova area commerciale Iperal.
Con il divieto di transito in via Plinio, cambierà la viabilità lungo via Volta, nella vicina zona dei Mulini, destinata a diventare lo “sfogo” naturale per il traffico. Per consentire ai veicoli di scorrere in modo agevole, in via Volta verrà introdotto il doppio senso; e i posteggi sul lato sinistro( una decina, scendendo verso il lago) spariranno.
I lavori nella zona del futuro centro commerciale vanno a coincidere con quelli che interessano il vicino cantiere di piazza Garibaldi.
Quest’ultimo, anche se aprirà ufficialmente il 25 settembre, già dal 18 settembre potrebbe causare interruzioni al transito dei veicoli o restringimenti verso viale Medaglie Olimpiche; e ciò per consentire i cosiddetti “assaggi” che Larioreti dovrà effettuare per sondare la riqualificazione delle condotte dei sottoservizi.
L’articolo completo sul giornale in edicola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA