
Varenna: scivola dalla strada e finisce nella scarpata, ferito 19enne
Varenna
Scivola per alcuni metri dalla via carrozzabile che da sopra viale Polvani porta verso il cimitero, cadendo lungo la sottostante scarpata e finendo proprio su viale Polvani. Attimi di paura ieri pomeriggio alle 13.40 quando un ragazzo di 19 anni di Mandello, probabilmente intendo ad osservare il panorama che si apre su villa Monastero e sul centro lago è scivolato “volando” per più metri.
Inizialmente le condizioni del giovane sembravano molto gravi tanto che oltre all’ambulanza del soccorso Bellanese sul posto è arrivato l’elisoccorso da Como. Il giovane era riverso a terra ma non avrebbe mai perso conoscenza, pare però non ricordare cosa sia successo e come abbia fatto a scivolare. Ha riportato vari traumi agli arti inferiori e superiori, e dopo aver ricevuto le prime cure è stato trasportato all’ospedale Manzoni di Lecco dove resterà in osservazione.
Chiaramente per permettere i soccorsi in sicurezza l’area è stata delimitata e il traffico ha subito vari rallentamenti: i mezzi hanno però potuto entrare e uscire da Varenna percorrendo le gallerie ed utilizzando la rotonda della Malpensata. A causare la caduta del ragazzo potrebbe essere stato un improvviso malore, un giramento di capo o un piede messo male.
Al momento comunque c’è lo stretto riservo sulla situazione medica del giovane ricoverato in codice rosso con vari traumi, anche se sarebbe sempre stato cosciente ma con un vuoto di memoria sulla dinamica dell’incidente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA