Una nuotata tra amici avrebbe potuto
concludersi male, «grazie per l’aiuto»

Aiutata dal labrador Sole del’Acsn, l’associazione cinofila di salvataggio nautico che nei fine settimana presta servizio nella zona del lido. Una nuotata tra amici nella zona del Palasole, ha rischiato di avere risvolti negativi ma grazie ai bagnini Daniela Russo e al suo cane Sole, per una bagnante si è risolto tutto al meglio.

«Stavamo facendo il nostro bagno tranquilli, poi a un certo punto abbiamo sentito questa corrente fredda a sinistra e dopo un secondo non sentivo più il fondo sotto i piedi - racconta la protagonista, che chiarisce da queste colonne come sono andati i fatti -. La cosa non mi ha preoccupata più di tanto in quanto una discreta nuotatrice, difatti i bagnini dalla spiaggia mi hanno chiesto se fosse tutto a posto e ho risposto di sì. Subito dopo però mi sono accorta che pur nuotando verso la riva, me ne stavo allontanando sempre di più. Allora alla domanda dei bagnini: “Serve una mano?” ho risposto “Mi sa di sì”, ed è arrivato il bravissimo labrador di nome Sole mi sono aggrappata a lui e mi ha tirata verso la scialuppa che poi mi ha portata sulla riva. Il tutto sarà durato un paio di minuti. Ho chiesto scusa per il disturbo, ma i bagnini mi hanno risposto che non mi dovevo scusare perché può capitare. Intanto hanno dato una mano anche a un’altra mia amica».

Uno spavento ma poi tutto per il meglio: «Ho accettato di buon grado di fare una foto con Sole e i suoi amici umani per poter apparire sulla pagina dell’associazione e poter ringraziare pubblicamente per l’aiuto», conclude la donna. Un servizio importante quello dei cani dell’associazione, come raccontato dalla donna “salvata”, svolto con grande professionalità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA