Un bel regalo per la Croce Rossa
«Ecco la nuova ambulanza»
Colico«Il nostro parco deve rinnovarsi con mezzi sempre più funzionali»
Quasi raddoppiati i servizi lo scorso anno
Il parco mezzi della Croce Rossa di Colico si è arricchito ieri di una nuova e modernissima autoambulanza: la 3117, un Volkswaghen Transporter T6, da 204 cavalli, a trazione 4 x 4, equipaggiata dalla Maf di Pistoia, che è la prima a montare il traslatore di barella che permette l’interscambio con qualsiasi altro mezzo. Dopo la messa nella parrocchiale di Curcio, officiata dal vicario episcopale don Andrea Salandi, l’inaugurazione nella sede del Comitato Cri.
«Dopo pochi mesi – ha detto il presidente Franco Plazzotta – abbiamo un’altra ambulanza nuova. Il nostro parco al servizio del 118 ha bisogno di rinnovarsi con mezzi moderni e funzionali al nostro territorio. Il 4 x 4 è ideale per il misto montano. Abbiamo fatto un salto di qualità notevole con la nuova sede ed i due nuovi mezzi ma sono aumentati anche i servizi: nel 2018 erano 1.035 con 45mila chilometri, nel 2019 sono stati 1.7171 con 71.637 chilometri solo per l’emergenza-urgenza».
Tra gli ospiti, il consigliere regionale Gigliola Spelzini ,Il sindaco Monica Gilardi ha salutato dicendo che «il modo migliore per iniziare l’anno è avere inaugurato il nuovo mezzo che garantisce ancora più sicurezza».
Il direttore di Areu Lecco, Maurizio Volontè ha ribadito:«È importante per l’emergenza-urgenza che si possa rinnovare il parco mezzi. La nostra presenza qui rappresenta l’importanza di queste realtà in termini di servizio e collocazione, con servizi in più per il territorio e l’integrazione con il personale dell’auto medica»
© RIPRODUZIONE RISERVATA