Un bagno di folla per Salvini
«Il Governo è un fallimento»
Un migliaio di persone accolgono in alto lago il segretario della Lega. Tra applausi, selfie e autografi la stoccata: «Via subito Imu e legge Fornero»
Grande accoglienza per il segretario della Lega Matteo Salvini, ospite del “Festival lago & valli” organizzato dalla sezione “Giuseppe Canclini” di Colico. Il numero uno del Carroccio è arrivato poco prima delle 20.30 di giovedì in viale Padiana ed è stato accolto da Edi Parolo e dal segretario locale Francesco Cappelletti, atteso da uno schieramento di forze dell’ordine. Ma anche da un pienone di leghisti e semplici curiosi (un migliaio circa).
Ha indossato la maglietta che gli organizzatori gli hanno regalato: una mimetica con la scritta “Di rosso solo il vino” sul davanti e “Baste beef... per ves a post”. Ha raggiunto il grande palco della festa ed ha posato davanti alla ruspa che è stata messa al suo fianco insieme a due grossi trattori verdi.
A decine le foto ricordo ed i selfie scattati poi il segretario federale è stato preparato per partecipare alla diretta tv, in collegamento dal Palalegnone, con la trasmissione “Dalla vostra parte”, l’approfondimento di Rete 4 condotto da Paolo Del Debbio.
Solo in coda a tutti gli interventi dei vari politici, il segretario ha fatto il suo intervento ribadendo sempre «Prima la nostra gente» e che «Il Governo ha fallito e si devono spazzare via l’Imu, la legge Fornero e gli studi di settore».
Servizio su La Provincia di Lecco in edicola venerdì 31 luglio
© RIPRODUZIONE RISERVATA