Treni, altra giornata di guasti e cancellazioni
Treni bloccati per due ore ieri mattina lungo la Lecco-Colico, a causa di un guasto tecnico ad uno scambio dei binari alla stazione di Lierna
Treni bloccati per due ore ieri mattina lungo la Lecco-Colico, a causa di un guasto tecnico ad uno scambio dei binari alla stazione di Lierna e ritardi e cancellazioni fino al tardo pomeriggio.
Dalle 5,30 alle 7,20 per quindici treni è stato necessario modificare il percorso. I treni provenienti da nord sono rimasti fermi nella stazione di Bellano, mentre quelli provenienti da sud sono stati bloccati a Lecco e a Mandello.
Nel frattempo gli addetti alla manutenzione hanno sistemato lo scambio all’altezza della stazione di Lierna. Scambio che ha richiesto due ore di lavori per tornare in funzione. Non sono mancati i disagi sia in direzione nord che sud.
Sistemato il guasto la circolazione avrebbe dovuto tornare regolare, ma in realtà la tranquillità sui binari è durata molto poco. Nel pomeriggio e fino alla prima serata si sono registrati altri ritardi e cancellazione di convogli .
© RIPRODUZIONE RISERVATA