Torna in campo l’ex sindaco Mariani
«Paese rattrappito, merita di più»

Mandello È il nuovo referente politico di “Casa Comune” in vista delle prossime elezioni

Riccardo Mariani, sindaco di Mandello dal 2005 al 2015 e poi assessore al Welfare a Lecco dal 2015 al 2020, è il nuovo referente politico di “Casa Comune per Mandello democratica”, il gruppo consiliare di minoranza di matrice centro sinistra.

Con il sindaco Riccardo Fasoli della civica “Il paese di tutti” in lizza per un posto in Regione con Letizia Moratti, e comunque vada tra tre anni in scadenza da primo cittadino e non più candidabile (questo è già il suo secondo mandato), Mariani si prefigura quindi come il candidato “forte” in vista di un possibile ritorno del centro sinistra alla guida del paese.

Solo supposizioni, al momento, visto che il diretto interessato preferisce glissare sull’argomento. Lui dice che, al momento, l’attenzione sua e del gruppo di “Casa Comune” è focalizzata sul «recuperare e creare un rapporto con la gente, perché qui c’è tanto da fare e noi ci siamo».

«Vogliamo tornare a fare attività in paese per preparare il terreno con strategie marcate - ha annunciato ieri nell’ambito di un incontro che si è svolto nella sala civica di Molina - Il paese si è rattrappito su se stesso: non è più centrale, non è più un traino al territorio come era prima. Mandello deve fare la differenza».

© RIPRODUZIONE RISERVATA