Tir si blocca nella rotonda a Mandello,
servono tre ore per ripristinare la viabilità

Il conducente non è più riuscito a muoversi: sul posto i vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia locale per cercare di risolvere il problema; con l’autogrù infine è stato possibile rimettere il mezzo in carreggiata

Tre ore di lavoro per ripristinare la viabilità lungo via per Maggiana, dove questa mattina, 19 novembre, un Tir alle 5.30 si è bloccato nella rotonda che da Maggiana porta verso via Segantini. Il conducente non è più riuscito a muoversi, sul posto i vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia locale per cercare di risolvere il problema. Dopo oltre tre di lavoro i vigili del fuoco con l’autogrù sono riusciti a rimettere il mezzo in carreggiata.

Tutta colpa del navigatore, probabilmente non aggiornato che non indicava la presenza della rotonda. Il mezzo pesante era diretto verso viale della Costituzione, nell’area industriale ma le indicazioni del navigatore lo hanno portato completamente fuori zona. Quanto alla segnaletica è presente, e come spiega il sindaco Riccardo Fasoli «non possiamo posizionare una “porta” lungo via per Maggiana dove spesso si incastrano i Tir, in quanto vorrebbe dire bloccare il passaggio dei camion che devono raggiungere la frazione di Maggiana e così l’autobus di linea».

© RIPRODUZIONE RISERVATA