Taglio di piante e luci in galleria
La Sp 72 si riempie di cantieri
Fino a giugno stop al traffico di notte fra Crottino e Piona
Da giovedì lavori ai tunnel di Bellano e Dervio
Fino al primo giugno la strada provinciale 72, negli orari notturni, resterà chiusa nel tratto tra le località Crottino di Dorio e Piona di Colico. Questo per permettere il taglio di numerose piante pericolanti, affidato dal Comune di Dorio alla ditta Bioval Agroforestale di Gera Lario. Rimarrà chiusa di notte, mentre di giorno funzionerà il senso unico alternato.
Per consentire i lavori in sicurezza è necessario chiudere al transito dei veicoli, e per evitare il blocco della viabilità si optato per i lavori in notturna.
Le piante pericolanti non sono però l’unico problema della provinciale 72. L’Amministrazione provinciale deve sistemare l’illuminazione nelle gallerie tra Bellano e Dervio.
La galleria “Tre Madonne” di Bellano resterà chiusa nella notte tra giovedì e venerdì, da poco dopo mezzanotte alle 6.30 di venerdì mattina. La galleria di Dervio sarà invece vietata al transito dalle 22 di venerdì fino a poco dopo la mezzanotte.
Attenzione però, perché nelle prossime settimane sono previsti degli interventi anche lungo la strada statale 36, con possibili chiusure al transito: Anas e Amministrazione provinciale dovranno dunque trovare un accordo, per evitare che Colico resti isolato da Lecco.
L’articolo completo con i dettagli e l’approfondimento sul giornale in edicola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA