Svincolo di Maggiana, palestra e piazza
Il piano triennale cambia volto al paese
Questa sera in consiglio comunale la presentazione delle opere in programma Tra il 2018 e il 2020 mezzo milione di euro per la strada. Ma anche un cimitero più grande
Il paese cambia volto. Tre anni di grandi opere, tra queste la tanto attesa palestra d’arrampicata che sorgerà in zona Prà Magno, nell’ex Sapio, e lo svincolo da Maggiana verso la strada statale 36.
Questa sera, in consiglio comunale, con inizio alle 18.15, ci sarà la presentazione del piano triennale dei lavori pubblici, interventi che si terranno tra il 2018 e il 2020.
La palestra trasformerà Prà Magno nella cittadella dello sport con la vicina polisportiva, la sede della Lega navale, e la poco distante sede della canottieri Moto Guzzi. Una struttura che potrebbe portare a Mandello numerose attività di arrampicata, e creare una serie di eventi di grande richiamo.
L’opera principale dei prossini tre anni, sarà lo svincolo da Maggiana verso la strada statale 36, con la realizzazione di un percorso di collegamento. Nel piano sono previsti 500 mila euro. Realizzato lo studio di fattibilità dai tecnici dell’Amministrazione provinciale, la bretella consentirà l’accesso alla statale 36, con direzione da e per Sondrio, ai veicoli leggeri, avrà una lunghezza totale di 180 metri e un dislivello di otto metri.
Leggi tutti i particolari su La Provincia di Lecco in edicola giovedì 28 dicembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA