
Superstrada, incidente nella galleria Dorio. Tre auto coinvolte
Dorio
Schiaccia sull’acceleratore, supera un’auto e finisce contro la parete della galleria, nel frattempo sopraggiunge un’auto da dietro che visto l’incidente frena per evitare di impattare contro il mezzo incidentato. Ma non finisce qui: un terzo mezzo cerca di frenare per evitare il tamponamento ma non riesce e urta la seconda auto coinvolta nel sinistro. Un urto che ha spaventato il conducente che si è fermato più avanti cercando una zona in sicurezza. Scelta questa che inizialmente era stata letta come una fuga dal luogo dell’incidente.
Oggi, attorno a mezzogiorno lungo la statale 36 all’imbocco della galleria Dorio in direzione nord ovvero verso Piona di Colico, si è verificato un incidente che poteva avere conseguenze ben più gravi di quelle che si sono verificate.
Sul posto i vigili del fuoco di Lecco e la polstrada arrivata da Bellano per dirimere il traffico, considerato che si sono subito verificati degli incolonnamenti, e per tutti i rilievi del caso. La prima dinamica dei fati parla comunque di un’auto finita contro la parete della galleria per un sorpasso e di un conseguente tamponamento.
Intervenute due ambulanze del Soccorso bellanese. Quattro le persone coinvolte una ragazza di 23 anni e un ragazzo di 30, una donna di 53 e un uomo di 52, nessuna delle quali fortunatamente sarebbe in pericolo di vita. I feriti sono stati portati in codice giallo, mediamente critico, negli ospedali di Lecco e Gravedona.
Messi in sicurezza i feriti, spostati i mezzi, la circolazione è tornata a scorrere. Circolazione a tratti pesante considerata la vigilia di Pasqua e i tanti sulle strade per raggiungere le località turistiche quali l’alto lago e la Valtellina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA