Strada Lariana ancora chiusa
Il sindaco di Oliveto: «Ora basta»
A una settimana dallo smottamento, il tratto resta bloccato
e nessuno sa quando verrà riaperto
Niente da fare: la strada Lariana resta chiusa fino a data da destinarsi. E nessuno sembra sapere quando potrà riaprire.
A una settimana dallo smottamento da un terreno privato all’altezza del Comune di Mandello, sul rettilineo poco dopo il Nautilus in direzione di Valbrona, il tratto è ancora completamente bloccato.
Da Bellagio e da Oliveto per raggiungere Lecco si deve percorrere la provinciale che da Onno sale verso Valbrona, allungando il percorso di almeno trenta minuti, sempre che non via siano intoppi legati al traffico.
Un’altra alternativa per gli automobilisti resta la strada del Ghisallo, ma qui è necessario mettere in conto almeno un’ora di percorso in più, nella migliore delle ipotesi.
«Adesso basta - sbotta Bruno Polti, sindaco di Oliveto - Domani mattina (oggi per chi legge, ndr) chiederò udienza al prefetto affinché intervenga e faccia riaprire la strada. Se l’Amministrazione provinciale e il Comune di Mandello non hanno i soldi per mettere in sicurezza l’area e per fare le certificazioni, siamo pronti a dare un aiuto economico, perché la strada Lariana deve tornare fruibile al più presto».
© RIPRODUZIONE RISERVATA