Sono gravi le condizioni del motociclista di 71 anni coinvolto nell’incidente all’altezza della galleria Chiaro lungo la statale 36 a Colico, avvenuto alle 13.30 di oggi. La dinamica dei fatti è al vaglio della polizia stradale intervenuta sul posto per i rilievi, da una prima dinamica la moto avrebbe sfiorato l’auto e nell’impatto il motociclista sarebbe volato per parecchi metri sull’asfalto.
Sul posto l’automedica da Lecco, l’ambulanza della Croce rossa di Colico e l’elisoccorso giunto da Como che ha portato il motociclista in codice rosso all’ospedale di Circolo a Varese dove è arrivato alle 15.31. Le sue condizioni sarebbero molto critiche in quanto ha riportato vari traumi al torace, all’addome, al bacino e ad un arto inferiore. Il traffico in direzione sud, verso Lecco, si è bloccato con lunghe code per un paio d’ore, ed è stato poi fatto fluire lungo una sola carreggiata per evitare il blocco totale.
E’ lungo l’elenco degli incidenti lungo la statale 36 tra auto e moto, in entrambe le direzioni. Tante le cause, dalla velocità ai sorpassi. Quanto all’incidente di oggi sono in corso tutti gli accertamenti per raccogliere la precisa dinamica dei fatti
© RIPRODUZIONE RISERVATA