Spaccio nei boschi tra Colico e Dorio, scoperta la base dei pusher. Un arresto e tre denunce

Prosegue l’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nelle aree boschive tra Colico e Dorio, dove i Carabinieri della Compagnia di Lecco hanno scoperto tre bivacchi e una base utilizzata come rifugio dai pusher.

Nel corso delle operazioni, sono stati rinvenuti tre grammi di cocaina, un bilancino di precisione e materiale vario utilizzato dagli spacciatori per il confezionamento delle singole dosi. Sono stati rinvenuti e sequestrati anche due machete.

I militari dell’Arma hanno poi controllato alcuni ruderi disabitati, all’interno dei quali sono stati identificati e successivamente denunciati per invasione di terreni ed edifici tre cittadini di origine extracomunitaria, senza fissa dimora.

È stato inoltre rintracciato ed arrestato un 48enne in esecuzione ad un ordine di espiazione della pena emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura di Novara. L’uomo che deve scontare 9 anni e 10 mesi per reati contro il patrimonio commessi in provincia di Novara tra il 2016 e il 2021, è stato portato nel carcere di Lecco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA