Sosta selvaggia, primo caos sul lago
Multe e auto rimosse dai carri attrezzi
Troppi posteggi azzardati nella zona Fiumelatte frenano il normale traffico. Gran lavoro, spostate decine di vetture
Manca il vigile e c’è chi ne approfitta mettendo a repentaglio la sicurezza. Auto posteggiate ovunque. I carabinieri di Bellano intervengono con i carro attrezzi. Ben cinque per riportare alla normalità la situazione.
Un pomeriggio di lavoro quello di domanica per le forze dell’ordine che sono dovute intervenire nella zona di Fiumelatte verso l’imbocco con viale Polvani dove le auto erano addirittura ferme sul lato della strada rallentando il passaggio ai mezzi in transito.
Posteggiate in uno dei punti più critici della viabilità locale, dove c’è un incrocio pericoloso con le auto che provengono dal lato opposto.
Controlli anche lungo via Venini, nella parte finale verso il torrente Esino, con le auto posteggiate davanti alle case, ostruendo il passaggio. Una situazione ormai incontrollabile quella di Varenna, che non ha ancora il vigile e deve fare i conti con un numero di presenze sempre elevato.
A Pasqua e il lunedì dell’Angelo al situazione era stata critica, con auto lasciate su entrambi i lati di via Venini, creando problemi all’eventuale passaggio di mezzi di soccorso. Quella di ieri è stata una giornata di presenze da capogiro, con auto lasciate ovunque.
Leggete tutti i particolari sull’edizione odierna de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA